Dopo una lunga attesa, finalmente, Adobe Flash Player è stato reso compatibile con il nuovo firmware di Android, Ice Cream Sandwich 4.0. Questa nuova versione, la versione 11.1.112.60, già disponibile nel Market di Android, introduce non solo la compatibilità con ICS, ma anche alcuni bug fix minori e altre migliorie. A questa major release, seguiranno solo  alcuni aggiornamenti minori del Flash Player.

Le novità, comunque, non finiscono qui. Da alcune ore, infatti, è iniziato il roll-out dell’ultimo firmware di Android, appunto Ice Cream Sandwich 4.0. Il nuovo firmware è in arrivo, come precedentemente promesso, in anticipo e prima di tutti sul Nexus S, e arriva via OTA (over the air) a tutti i possessori di un Nexus S GSM, non  modificati.

Attualmente il roll-out è partito per i modelli negli Stati Uniti, ma in queste ore, verrà esteso al Vecchio Continente e quindi anche all’Italia. Ad ogni modo, il tempo varia da device a device, quindi non vi spaventate qualora non riceviate immediatamente l’avviso per l’aggiornamento.

Tra i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento ad ICS, dopo il Nexus S, dovrebbero esserci quelli di Sony Ericsson, che ha già rilasciato il firmware alpha di Ice Cream Sandwich, quindi nell’arco di poche settimane potrebbe rilasciare la versione definitiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *